La Biblioteca garantisce il servizio di ILL/DD alle biblioteche o enti di ricerca; non verranno prese in considerazione richieste inoltrate da privati.Il servizio è gratuito in regime di reciproco scambio. Le richieste, complete dei dati del richiedente e delle coordinate dell'articolo, possono essere inviate con modulo NILDE o con posta elettronica. La fornitura del materiale è effettuata tramite posta elettronica o posta ordinaria.
La biblioteca effettua il servizio di DD gratuitamente a biblioteche universitarie, enti pubblici e di ricerca, a condizioni di reciprocita`. Le fotocopie vengono fornite per scopo di studio e per uso strettamente personale
UTENTI PRIVATI: Il servizio di fornitura dei documenti per l'utenza privata è regolamentato dal Decreto 30.10.2006 e successive modifiche: informazioni dettagliate sul servizio ed il modulo necessario per la richiesta degli articoli sono disponibili sul sito web della Biblioteca (www.iss.it/bibl). BIBLIOTECHE DELLA RETE NILDE. Il servizio di fornitura dei documenti viene erogato alle biblioteche della rete NILDE secondo le seguenti modalità: a) biblioteche afferenti al sistema BIBLIOSAN: gli articoli sono forniti sulla base di scambio reciproco secondo le condizioni previste dal regolamento di Bibliosan b) altre biblioteche della rete NILDE: gli articoli sono forniti sulla base di scambio reciproco nel limite massimo previsto dalla soglia di scompenso (10 articoli all'anno). Le biblioteche che dovessero superare tale soglia dovranno pagare i 10 articoli forniti, oltre agli ulteriori articoli richiesti (https://nilde.bo.cnr.it)